Quasi la metà delle donne oltre i 50 anni dichiara di avere la pelle spenta e senza vitalità. Non è un segreto che dopo la menopausa la pelle possa cominciare a perdere volume e definizione. Si assiste a un vero e proprio cambio strutturale della pelle che risulta non solo meno spessa, ma anche meno idratata e meno tonica. Inoltre, a causa di un rallentamento della microcircolazione l’incarnato può perdere la sua naturale luminosità e brillantezza che aveva un tempo. Estrogeni e progesterone donano alla pelle luminosità, elasticità e idratazione. Sono dei veri e propri alleati della bellezza!
Ma quando la funzionalità ovarica inizia a rallentare, il livello di questi ormoni diminuisce e gli effetti della pelle non tardano a farsi vedere.
Gli studi indicano che fino al 30% del collagene cutaneo viene perso nei primi 5 anni dopo la menopausa; successivamente si riduce a un tasso del 2% all’anno. La cute si assottiglia per la riduzione di tutti i suoi 3 strati: epidermide, derma e ipoderma.
Perde compattezza, idratazione ed elasticità per la riduzione di collagene, acido ialuronico ed elastina;
• Il tessuto adiposo, che ha un’importante funzione di sostegno, si riduce con un effetto di svuotamento, in particolare nell’area delle guance;
• Il viso appare più asciutto e meno lubrificato per la ridotta produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee;
• Le vampate e i rush cutanei dovuti all’alterazione del microcircolo provocano secchezza e inducono la
comparsa di teleangectasie;
• La pelle appare più fragile e sensibile alle aggressioni esterne a causa della riduzione del film idrolipidico e per una minore compattezza della barriera cutanea;
• Comparsa di rughe più o meno marcate.

Possiamo infatti prevenire i segni cominciando almeno 10 anni prima a utilizzare cosmetici formulati appositamente per preparare la nostra pelle ad affrontare quei cambiamenti che, inevitabilmente, la menopausa induce.

LINEA DONNA + Face: prodotti NON anti-age ma specifici per i cambiamenti della menopausa, dovuti a oscillazioni ormonali!

 

LIFTY PODS SET

Prodotto con una tecnologia brevettata a base del primo collagene umano bioidentico per il ringiovanimento della pelle 6 volte più riparatore e 200 volte più performante rispetto al collagene marino. Stimola il metabolismo cutaneo per un rinnovamento cellulare, migliora la penetrazione negli strati più profondi della pelle: +90%. Ha un effetto anti-aging dimostrato già dopo 4 settimane di utilizzo; dona un’idratazione beauty routine quotidiana immediata e duratura.

DOPO OTTO SETTIMANE:
• Il 100% dei volontari ha notato un significativo miglioramento della luminosità, della compattezza
e della morbidezza della pelle;
• I test hanno dimostrato un aumento del 9% del contenuto di collagene cutaneo.

 

Non farti scappare l’occasione di provare questo magico trattamento con prodotti unici ed efficaci!

Ti aspettiamo,

Estetica Solo Me